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Qui di seguito potete trovare le domande più frequenti, fatte dai vari membri del gruppo. Nel caso che la risposta alla tua domanda non sia presente nell’elenco, contattaci tramite la pagina di contatto e invieremo la tua domanda al nostro team.
Avevo un nome utente. Ora devo usare la mia email, perché?

Per un accesso più semplice, stiamo aggiornando alcuni panel per un nuovo sistema di registrazione. Questo usa il tuo indirizzo email per un accesso più veloce e più facile. Non verrà cambiato nient’altro del tuo account.

Come aggiorno il mio profilo?

Una volta che hai effettuato l’accesso, seleziona “Il tuo profilo”.

Qui puoi aggiornare sia le tue informazioni personali (password, indirizzo, ecc.) e puoi aggiornarlo per sondaggi futuri.

Per aggiornare le tue informazioni personali, seleziona “Aggiorna profilo”. Per tutti gli altri aggiornamenti, selezione le varie categorie in “Ulteriori profili.”

Come cambio la password?

Per cambiare la tua password, accedi al tuo account e visualizza il tuo profilo. Seleziona “Aggiorna profilo”. Seleziona “cambia password” (accanto alla casella di testo per la password) e inserisci sia la password attuale che quella che vuoi inserire come nuova. Una volta inserita, seleziona “Aggiorna” e il la tua password verrà cambiata.

Come mi iscrivo?

Cint ha partner di panel multipli; una volta che hai selezionato un panel associato con uno dei nostri partner di panel a cui desideri unirti, seleziona “Iscriviti/Unisciti” (assicurati di selezionare lo stato giusto di residenza, se richiesto). Segui le istruzioni che ti vengono date per impostare il tuo account. Dovrai dare alcune informazioni di base e scegliere una password. Poco dopo, ti verrà inviata un’email di conferma. Segui il link nell’email e sarai in grado di iniziare i sondaggi!

Come vengo pagato?

Completare un sondaggio genererà dei punti di ricompensa. Le tue ricompense sono aggiunte al tuo account nel momento in cui viene completato un sondaggio, a meno che non vi siano istruzioni differenti. Prima di richiedere il pagamento con il metodo di pagamento selezionato devi raggiungere il minimo di soglia di pagamento, descritto nella tua pagina account.

E se dimentico il mio nome utente e la password?

Il tuo nome utente è la tua email. Se hai email multiple, suggeriamo caldamente di tenere una nota di quale sia l’email che hai usato. Se hai dimenticato la password, seleziona “Password dimenticata?” nella pagina di accesso. Ti sarà richiesto di inserire la tua email, e assicurati che sia l’email corretta associata col tuo account. Ti sarà inviata una nuova password tramite email e potrai accedere con questa password. Raccomandiamo caldamente di cambiare la password una volta effettuato l’accesso.

E se volessi cancellare il mio account?

Se vuoi cancellarti dal panel:

  1. Accedi al tuo account
    Fai clic su cancella l’iscrizione
    Spunta la casella “Vuoi davvero cancellare l’iscrizione?”
    Fai clic su “Cancella l’iscrizione”
    Fai clic su “Ok”
  2. Fai clic sul link di “cancellazione” nella richiesta del sondaggio
  3. Se sei una panelista che non accede tramite Cint e non trova il link di cancellazione, contattare il panel per domande sull’account (l’indirizzo email è in basso alla richiesta di sondaggio).
Ho resettato la mia password, ma non riesco ancora ad accedere… perché?

Avere i cookies disabilitati nel tuo browser potrebbe essere la causa. Assicurati che i cookies siano abilitati. Se problemi simili continuano, raccomandiamo di provare a eseguire l’accesso con un browser differente (gli utenti di Safari dovrebbero prendere nota).

L’email di conferma per attivare il mio account non mi è mai arrivata. Che cosa devo fare?

Ci sono diverse ragioni. L’email potrebbe essere ancora in transito. A seconda del traffico della rete, può metterci un paio di ore per arrivare. Questo può accadere probabilmente nei periodi di vacanze o di picco di invii. Assicurati di aver inserito l’email corretta: nessuno spazio o errori di battitura. Controlla la cartella Spam e assicurati che la tua mail non usi un software anti-spam che blocca qualsiasi indirizzo email. Se ancora non ricevi l’email, torna alla pagina di registrazione e inserisci nuovamente la tua email per far inviare un’altra email di conferma.

Perché c’è un segno negativo nel mio account?

Tieni a mente che Cint si riserva il diritto di negare incentivi, rimuovere i panelisti e negare il servizio a chiunque. Tutti gli inviti sono basati su un algoritmo di campionamento proprietario. Tale algoritmo non farà favoritismi.

I disincentivi possono verificarsi quando qualcuno ha completato un sondaggio in una maniera giudicata inappropriata (rispondendo male o mentendo). Non condivideremo con te quali domande sono risultate problematiche per i nostri clienti. Di seguito ci sono alcuni modi in cui i clienti definiscono le risposte “sbagliate” o “bugiarde”.

  • Velocità del sondaggio

Ogni sondaggio eseguito ha un tempo stimato di completamento. Se completi un sondaggio fuori dalla tempistica definita accettabile, non ti qualificherai per il sondaggio, non riceverai un incentivo e potresti essere allontanato dal panel.

  • Risposte sbagliate o incostanti

Se fornisci delle risposte che non sono costanti o sbagliate non ti qualificherai per il sondaggio, non riceverai un incentivo e potresti essere allontanato dal panel.

  • Domande fuorvianti

I clienti, a volte, inseriranno nel sondaggio, delle domande più di una volta o chiederanno che tu scelga una risposta specifica per assicurarsi che tu dica la verità e/o che tu stia leggendo l’intera domanda. Se il nostro cliente dovesse scoprire che le tue risposte non sono accettabili secondo la direttiva fuorviante non ti qualificherai per il sondaggio, non riceverai un incentivo e potresti essere allontanato dal panel.

  • Domande a risposta aperta

A volte i clienti inseriranno una sezione nel sondaggio che richiede alle persone di rispondere scrivendo, piuttosto che scegliere una risposta da una serie di risposte predefinite. Se una risposta nelle domande a risposta aperta si pensa contenga un linguaggio inappropriato, non sensibile o che non è adatto per la domanda, non ti qualificherai per il sondaggio, non riceverai un incentivo e potresti essere allontanato dal panel.

Perché devo aggiornare il mio profilo?

I sondaggi sono inviati automaticamente quando il profilo corrisponde perfettamente ai requisiti del sondaggio. Aggiornando il tuo profilo sarà più semplice far corrispondere il profilo con più sondaggi. Aggiornando frequentemente il tuo profilo, migliorerà il numero di sondaggi che potresti ricevere.

Pagamento

Come riscuoto i miei punti?

PayPal è un sistema di trasferimento di denaro che permette agli utenti di trasferire denaro direttamente da PayPal al loro conto in banca, o in altri fondi online. L’email associata con l’account panel deve corrispondere con l’email del tuo account PayPal. Se non hai un account PayPal, è molto facile crearne uno. Per creare un account PayPal, fai clic qui.

Nota che tutti i pagamenti devono essere fatti negli aumenti stabiliti. I punti che risultano meno del limite di pagamento non saranno elaborati.

PayPal si prende il 2% di commissione per il trasferimento sul tuo account PayPal.
Una volta che hai guadagnato abbastanza punti per un pagamento, potrai incassarli usando un account PayPal. Una volta effettuato l’accesso al tuo profilo, seleziona “Riscuoti ricompense”. Qui potrai vedere le tue ricompense.

Una volta che avrai raggiunto la soglia di pagamento, apparirà un’opzione per riscuotere le tue ricompense. Seleziona “Aggiorna” e il denaro sarà trasferito direttamente sul tuo account PayPal.

Perché c’è una commissione del 2% quando trasferisco il mio denaro su PayPal?

PayPal si riserva il diritto di porre una commissione per tutti i trasferimenti fatti nel suo sistema. Questo 2% di commissione è una spesa applicata a tutte le transazioni fatte.

Perché ho ancora dei soldi nel mio account dopo che li ho versati su PayPal?

Come già detto, c’è una soglia minima di pagamento per versare il denaro dal tuo account. C’è anche un limite di pagamento massimo. Il limite di pagamento massimo determina a quali incrementi puoi riscuotere le tue ricompense.

Sondaggi

Che cosa significa “escluso”?

I sondaggi in cui ricevi un messaggio “escluso”, non contano come sondaggi completati e non si accumulano ricompense dato che non vengono usate informazioni.

Se vieni “escluso”, significa che sei considerato fuori dal gruppo target per quel tipo di sondaggio. Invece di spendere tempo su domande che non possono essere usate, il sondaggio finisce prima (normalmente nelle prime domande).

Questo può succedere di tanto in tanto, anche se eri stati selezionato per prendere parte al sondaggio. Tuttavia, il sondaggio richiede delle informazioni più specifiche di quelle presenti nel tuo profilo.

Che cosa significa “Quota massima”?

I sondaggi in cui ricevi un messaggio “quota massima” non contano come sondaggi completati e non si accumulano ricompense dato che non vengono usate informazioni.

Se ricevi una “quota massima”, normalmente il sondaggio è pieno di persone che possono rispondere nel range dell’obiettivo.

Questo può accadere prima dell’inizio del sondaggio, che normalmente è indicato come chiuso, oppure a volte nelle parti iniziali del sondaggio dove alcuni criteri vengono raggiunti (per esempio in una certa fascia d’età).

Ciò varierà con il tasso di quante risposte riceve il sondaggio e all’ammontare totale necessario di persone differenti per riempire una quota. Per questa ragione incoraggiamo i partecipanti a rispondere alla loro opportunità il più presto possibile.

Che tipo di sondaggi mi saranno dati?

I sondaggi copriranno un ampio raggio di argomenti. Ti saranno inviati sondaggi in cui hai soddisfatto le qualifiche.

Come inizio i sondaggi?

Riceverai i link per i sondaggi via email. Segui questi link e completa i sondaggi.

È possibile inviare nuovamente un invito a un sondaggio?

No, ci dispiace, possiamo mandare il link per il sondaggio solo una volta.

I sondaggi sono gratis?

Sì, sono gratis.

Perché mi viene posta la stessa domanda più di una volta?

Noi proviamo sempre a trovare il giusto sondaggio per te. Ci potrebbero essere delle volte in cui ti verrà fatta la stessa domanda più di una volta; una volta nella fase di pre-screenning (dove cerchiamo un sondaggio che combaci col tuo profilo) e una volta nel vero sondaggio (dove verifichiamo che tu soddisfi i criteri del sondaggio). Anche se potrebbe sembrare un inconveniente o un errore, ti assicuriamo che non lo è, e abbi pazienza durante questo processo di qualità.

Questo processo fa due cose:

a) Ci dà una migliore possibilità di trovare un sondaggio per te.

b) Fornisce dei dati con una qualità migliore ai nostri clienti alla ricerca di un certo tipo di persona.

Perché non posso accedere ai miei sondaggi?

Può verificarsi un errore in un sondaggio per alcune ragioni.

  1. Se i cookies non sono abilitati sul tuo browser, alla fine del sondaggio non verrai riconosciuto come rispondente e riceverai un messaggio di termine. Assicurati che i cookies siano abilitati.
  2. Se lasci il sondaggio aperto per un periodo troppo lungo, la sessione scadrà e il sondaggio sarà terminato.
  3. Se esci dal sondaggio, questo terminerà e non potrai finirlo.
  4. Se non stai usando un browser di supporto, non hai abilitato i popup, non hai l’ultima versione di Flash Media Player, il sondaggio terminerà e non potrai completarlo.
  5. Se hai iniziato il sondaggio da un dispositivo, come uno smartphone o un tablet, che non supporta Flash Media il sondaggio terminerà e non potrai completare lo studio.

Quando si termina un sondaggio, non potrai effettuarvi nuovamente l’accesso. Non può essere inviato un nuovo link e il sondaggio non può essere resettato.

Perché non sto ricevendo nessun sondaggio?

I sondaggi sono inviati automaticamente quando il profilo corrisponde quasi perfettamente ai requisiti del sondaggio. Ti raccomandiamo di riempire il tuo profilo con più informazioni possibili. In quel modo sarà più facile per noi far corrispondere il tuo profilo ai sondaggi perfetti per te.

Posso rifiutare i sondaggi?

Sì, puoi rifiutare qualsiasi sondaggio tu voglia.

Quanto spesso devo partecipare?

Quanto vuoi. Non c’è un minimo per ricevere il tuo incentivo. Tuttavia, ricordati di ritirare la tua ricompensa, c’è una soglia minima di compenso.